Il Club nasce su iniziativa del Rotary Club Rivoli, riconoscendo con saggezza il valore delle giovani generazioni, decide di allargare la propria famiglia, dando l'opportunità ad un gruppo di ragazzi di entrare a far parte del mondo rotariano, portandovi la loro energia e il loro spirito di iniziativa.
Il 20 marzo 2014 questo invito è stato raccolto, con leggera ansia ma anche tanto entusiasmo e tanta gratitudine, da otto ragazzi, divenuti i soci fondatori del club: Anna Francesca Fiora (prima presidente del club). Emanuele Galletto, Luca Babbini, Federico Boffa, Maria Novella Tavano, Riccardo Colella, Chiara Castaldo, Edoardo Naccarato
Da allora il club ha portato avanti numerosi service sul territorio di Rivoli e Torino, per citarne alcuni ricordiamo Mangia Dona Ama, in cui i soci hanno donato viveri e beni di prima necessità ai senzatetto del centro di Torino, Vesti Rivoli, raccolta di abiti usati da donare alle parrocchie di Rivoli, la donazione di una LIM alla scuola ospedaliera dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e le numerose collaborazioni con il CEPIM di Torino.
Questo è solo un breve riassunto del nostro passato, ma il Rotaract insegna a guardare al futuro, e la storia di questo club è ancora tutta da scrivere. Vieni a costruirla assieme a noi!